Blog: http://raser.ilcannocchiale.it

Selva Gustavo

Sempre per la serie dei senza dignità...

Questo individuo,
protagonista tra le altre cose del celeberrimo episodio per cui, utilizzata un'ambulanza per arrivare in tempo ad una trasmissione televisiva con conseguente scandalo, annunciò in pompa magna le proprie dimissioni da Senatore. Le annunciò, ma poi, quando qualche settimana dopo, calmata la buriana, tali dimissioni arrivarono al voto in Aula, chiese di intervenire e le ritirò un momento prima della ratifica pressochè certa, perchè "numerosi cittadini gli avevano chiesto di restare".

Ebbene, pochi giorni fa, su segnalazione di Galatea, scoprimmo che il buon Gustavo aveva aperto un blog (telebelva), sul quale chiedeva agli italiani se avrebbe dovuto o meno ricandidarsi, con tanto di sondaggio... siccome poi dal sondaggio risultava una maggioranza bulgara che lo invitava a starsene a casa, trasformò il sondaggio ad una modalità cubano-fascista: "perchè mi devo candidare?", dando quindi per scontata la candidatura e lasciando ai votanti solo la scelta del motivo per il quale dovevano desiderare ardentemente che il giovanotto tornasse in Parlamento.

Certo, si può commentare... l'ho fatto pure io, esprimendo, nella maniera più educata, il parere che forse sarebbe stata ora di farsi da parte, chè di gente valida e nuova nel suo partito ce n'è senz'altro. Come me, sò si svariati altri che hanno postato un commento...
Risultato? al momento risultano filtrati dal moderatore solo 2 commenti, dei quali il primo anonimo e messo lì solo perchè contenente la frase "Io il commento lo lascerei, ma so che da buon fascista lo cancellerà"... insomma, come si osa dubitare che i commenti vengano censurati?

Ma si può votare gente così?

Pubblicato il 1/3/2008 alle 20.35 nella rubrica Lista nera.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web